A division of New Model Label

Project Czar: II – Il nuovo ep della hard rock band marchigiana, dal 2 Ottobre 2012 in tutti gli store digitali, da Raw Lines / New Model Label

Project Czar: II

Il nuovo ep della hard rock band marchigiana, dal 2 Ottobre 2012 in tutti gli store digitali, da Raw Lines / New Model Label

Il nuovo capitolo del progetto solista di Ivan Perugini, cantante e chitarrista, da anni attivo sulla scena hard & heavy italiana con i suoi Sun King.

E’ lo stesso Ivan che ci descrive il progetto così: “Il Project Czar nasce come necessità di impedire che l’oblio si appropri di canzoni che altrimenti non riuscirei, per questioni anche stilistiche, di libertà espressiva, ad inserire appieno nei Sun King. Attualmente sto cercando di portare le canzoni anche nella dimensione live grazie ad Alessandro Fermani al basso e Mauro Tosoni alla batteria.

Inizialmente il primo cd Project Czar: Ivan nacque con canzoni che avevo composto con mio fratello Massimo e con i prodromi di quella che sarebbe poi stata la formazione tipo dei Sun King. Ma, vista la mia “furia” compositiva, ho scelto di dar vita a questo secondo capitolo del progetto”.

Mi sono cimentato io stesso come batterista nel brano “In Signo Tauri, perché volevo una batteria dallo stile scarno ed essenziale, ed ho coinvolto una cantante lirica, Ilva Bassi, per l’intro, e l’ex cantante dei Centvrion Germano Quintabà, con cui ho condiviso strofa e ritornello, soprattutto per la tematica. Ovvero, il richiamo metaforico alla lealtà ed alle gesta della X Legio di Giulio Cesare; è una critica all’atteggiamento della classe politica attuale che sta beffeggiando il cittadino italiano a dispetto della professionalità, ad esempio, del fu capitano Maurizio Poggiali, scomparso circa tre lustri fa, per cause da imputare a colpe altrui. Visto che si parlava di Roma, chi meglio di Gemano?”

Prodotto da Ivan Perugini

Registrato e mixato al Potemkin Studio di Andrea Mei a Civitanova Marche da Paolo Ojetti

Tracklist: 1. Am I Alive / 2. Falling Star / 3. Gimme All / 4. In Signo Tauri

Formazione: Ivan Perugini – Vocals, Guitars, Drums on “In Signo Tauri” / Alessandro Fermani – Bass / Roberto Tesei – Drums /Giampiero Santini – Drums on “Gimme All”

Link: www.newmodellabel.com

www.rawlinesmusic.com

https://www.facebook.com/ProjectCzar

Advertisements

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s